top of page

MANUEL RENGA

Regista

 

Attore e regista, inizia nel 2007 il suo percorso artistico con Fondazione Aida a Verona e Scena Sintetica a Brescia.

Diplomato al corso di regia della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2013, studia tra gli altri con Renata Molinari, Josè Sanchis Sinisterra, Maria Grazia Gregori, Lella Costa, Marco Plini, Maria Consagra, Tatiana Olear e Laura Marinoni.  Nel 2012 segue la progettazione e la realizzazione del festival di teatro di strada e arte contemporanea “Come a Montmartre” sul lago di Garda. Nell’aprile 2013 partecipa al concorso “Nuova finestra sulla drammaturgia tedesca” e viene selezionato come regista di “Il Cane, la notte e il coltello”, di M. Von Mayenburg presentato al Piccolo Teatro di Milano. Dal 2012 ad oggi cura la regia di molte produzioni teatrali dei principali teatri milanesi e italiani, raccogliendo premi e menzioni in diversi concorsi nazionali.

Attualmente è drammaturgo e regista dei concerti/spettacolo della stagione de I Piccoli Pomeriggi Musicali al teatro Dal Verme di Milano. In ambito didattico tiene laboratori presso scuole primarie e secondarie ed è docente della Civica Scuola Paolo grassi di Milano.

Dal 2013 collabora con la direzione artistica di Isolacasateatro a Milano e dal 2016 è co-direttore artistico con Corrado Accordino del Teatro Libero di Milano.

Torna alla pagina

bottom of page